Amministrazione Trasparente
Progetto "Giovani per i giovani"
FONDAZIONE DELL’AVVOCATURA NAPOLETANA PER L’ALTA FORMAZIONE FORENSE SCUOLA FORENSE
Progetto “Giovani per i giovani” Si comunica a tutti gli studenti della Scuola Forense che, nell’anno 2013, nell’ambito del Progetto “Giovani per i Giovani”, è stato costituito l’Osservatorio sulle diseguaglianze che ha lo scopo di operare un monitoraggio dell’evoluzione della normativa e della giurisprudenza in materia di lotta alla discriminazione, sul piano nazionale e internazionale; di curare la diffusione dei dati relativi all’attività svolta; di organizzare seminari di studio e approfondimento. Per quest’anno, si è stabilito di concentrare l’attività di studio sulle seguenti forme di discriminazione: 1) discriminazioni concernenti il sesso e l’orientamento sessuale; 2) discriminazioni legate all’etnia, alla nazionalità e alla religione; 3) discriminazioni connesse a posizioni di forza/debolezza economica e alla tutela di diritti patrimoniali; 4) pregiudizio ed errori giudiziari. Per ciascuno di questi macro-settori, si è organizzato un gruppo di lavoro.
I gruppo - “Discriminazioni concernenti il sesso e l’orientamento sessuale” Avv. Stefano Mazzeo / email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
II gruppo - “Discriminazioni legate all’etnia, alla nazionalità e alla religione” Avv. Alessia Accattati / email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Avv. Claudia Ciotola / email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
III gruppo - “Discriminazioni connesse a posizioni di forza/debolezza economica e alla tutela di diritti patrimoniali” Avv. Pierluigi d’Acunto / email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Avv. Mara Messina / email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
IV gruppo - “Pregiudizio ed errori giudiziari” Avv. Raffaella Veniero / email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Avv. Carmine Gatto / email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tutti gli studenti iscritti alla Scuola sono invitati a partecipare al Progetto, aderendo ai gruppi suindicati. Per maggiori informazioni o per comunicare l’adesione è possibile far riferimento alla Segreteria della Scuola forense e ai Coordinatori della Scuola.
|